Premio nazionale Erica Fraiese

Il Premio Nazionale “Erica Fraiese” – Racconti, Favole e Leggende nelle aree protette italiane, è organizzato dal Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano, in collaborazione con l’associazione culturale “Erica Fraiese”.

Obiettivi del concorso

Il Premio ha come obiettivi:

Stimolare i giovani e gli adolescenti a lavorare con fantasia e creatività alla tutela ed alla promozione dell’ambiente per le generazioni presenti e future;favorire la solidarietà e l’amicizia attraverso il rispetto e l’amore per la natura.

Ammissione al Premio

Possono partecipare al premio gli alunni della classe V delle scuole elementari, delle scuole medie e del biennio delle scuole superiori, nonché altri organismi ed enti che si occupano di assistenza e solidarietà all’infanzia, in particolare ai bambini disagiati o affetti da particolari malattie. E’ possibile iscriversi individualmente o come classe intera con lavori individuali o di gruppo.

Oggetto del Premio

Le aree tematiche di interesse sono:

Descrizione di un viaggio nella natura tra fantasia, suoni, cultura e solidarietà; Difendiamo la natura dal fenomeno degli incendi boschivi;lo sviluppo dell’umanità si  misura anche nel rispetto ambientale; In natura nulla si crea e nulla si distrugge, tutto si trasforma: perché non partire da questo principio per differenziare i rifiuti e riutilizzare ciò che crediamo non possa più servire? Possono essere presentati elaborati in forma scritta, grafico-pittorica, video-fotografica e multimediale relativi alle aree tematiche di interesse.

Sezioni del Premio

Il premio si articola in tre sezioni:

  • sezione narrativa
  • sezione grafico-pittorica
  • sezione video-fotografica e multimediale
Condividi
Condividi
Condividi
Skip to content