Avviso pubblico di manifestazione dI interesse per la promozione di attività da inserire nella programmazione della Biblioteca Erica

Il Comune di Capaccio Paestum è fortemente impegnato nella promozione e valorizzazione della cultura e delle tradizioni del territorio. Nella filiera del patrimonio culturale le biblioteche possono conquistare un ruolo e una rilevanza centrali e contribuire, per la loro capillarità e accessibilità e la loro vocazione alla divulgazione, a promuovere la più ampia conoscenza e fruizione possibili del patrimonio culturale.

In un’ottica di lavoro di rete basata sulla condivisione e partecipazione attiva, è intenzione dell’amministrazione comunale attivare un’azione strategica di interventi in sinergia con gli organismi presenti sul territorio.

Con il presente avviso si invitano le associazioni del territorio a segnalare l’interesse ad espletare l’attività di animazione bibliotecaria rivolte alla promozione della lettura e della cultura in generale.

Si precisa che le manifestazioni ricevute non comportano per il Comune di Capaccio Paestum alcun obbligo nei confronti dei soggetti interessati, né per questi ultimi alcun diritto a qualsivoglia prestazione e/o impegno (o concessione di contributo economico) da parte del Comune stesso. L’Amministrazione si riserva, in ogni caso, ed in qualsiasi momento il diritto di sospendere, revocare o modificare o annullare definitivamente la presente “manifestazione di interesse” consentendo, a richiesta dei manifestanti, la restituzione della documentazione inviata, senza che ciò possa costituire diritto o pretesa a qualsivoglia risarcimento, rimborso o indennizzo dei costi o delle spese eventualmente sostenute dall’interessato o dai suoi aventi causa.

Modalità di partecipazione:

La manifestazione di interesse da parte delle associazione potrà essere espressa tramite la compilazione dell’apposita scheda di adesione, reperibile sul sito della biblioteca Erica www.biblioerica.it ed inviata tramite e.mail:

info@biblioerica.it

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03 e successive modifiche ed integrazioni, si informa che i dati relativi alle associazioni saranno oggetto di trattamento, anche con l’ausilio di mezzi informatici, limitatamente e per gli scopi necessari alla procedura oggetto dell’Avviso. Si precisa che il trattamento dei dati personali sarà improntato a liceità e correttezza nella piena tutela dei diritti dei soggetti rientranti nell’elenco e della loro riservatezza.

IL SINDACO

Avv. Francesco Alfieri

 

Condividi
Condividi
Condividi
Skip to content